Salecina è composta da due edifici. L’edificio più antico (risalente al 1685) è dedicato alle attività sociali: cucinare, giocare, leggere, discutere, mangiare, suonare, ballare.
Qui si trovano al piano terra:
Al primo piano
Al secondo piano
Nel secondo edificio si trova la zona notte, più tranquilla ed appartata, con le docce, i servizi, la lavanderia. Possiamo ospitare 56 persone. Le stanze sono da due, quattro, dodici letti. Al momento della prenotazione ognuno può scegliere la sistemazione più adatta alle proprie esigenze.
Tutte le stanze sono state rinnovate, cosiccome le toilette, i lavatoi e le docce.
Al primo piano
Al secondo piano
Lo spazio offerto nelle camere è modesto, ma ben organizzato e arredato, come nei rifugi di montagna. Le stanze sono arredate con letti semplici e robusti, in legno, in parte posizionati come letti singoli, in parte sistemati a castello. La capienza totale di Salecina è di 56 posti letto. Abbiamo piumini e cuscini per tutti e le lenzuola sono a disposizione. Stanze da bagno e toilette comuni si trovano su ogni piano.
Al momento dell’accettazione gli ospiti possono esprimere preferenze di sistemazione, che, per quanto possibile, verranno esaudite.
Infrastrutture Maloja:
Ufficio postale, fermata bus, bancomat, ristoranti, bar, negozio alimentari, negozio di sport, garage meccanico, ufficio turistico.
Salecina – Ferien- und Bildungszentrum / Centro di vacanze e formazione info@salecina.ch